lunedì 18 marzo 2013

gianni-tour - 1° giorno di primavera alla Luna's Torta

"gianni", il nuovo disco dei Brassvolé, sta ormai diventando grande (anche se in verità ha solo due mesi e mezzo). E' irrequieto, ha voglia di uscire da solo, fiuta l'aria e adora il profumo dei cieli azzurri e delle strade. Ma soprattutto è colpito dagli sguardi delle ragazze, che più di tutto lo turbano. E anche dalle gonne delle ragazze, in verità, che trova stranamente poetiche. Insomma diciamo che sente la primavera. 
Nella sua cameretta ascolta jazz, musica balkanica, swing, punk-rock, legge romanzi d'avventura e rivoluzione, sempre con dentro delle storie d'amore. Quando suona, poi, che è la sua passione, mette tutto insieme, agita per bene ogni cosa e ne viene fuori una musica strana e cigolante e misteriosa. E' il jazzcircus, la musica dei Brassvolé, difficile dire esattamente che cos'è.

Ora gianni è particolarmente contento di essere stato invitato a suonare la sua musica strana e cigolante e misteriosa alla Luna's Torta, che è un posto originale e molto carino nel quartiere di San Salvario dove si trovano libri interessanti da leggere e torte profumate da mangiare (o viceversa), e bibite per tutti i gusti.  E dove la sera spesso passano scrittori, poeti e musicisti, a musicare poetare e raccontare. E soprattutto è contento di essere stato invitato proprio per il primo giorno di primavera, che è il giorno più bello che ci sia, pensa gianni, che sente la primavera. 
Ecco, se anche voi sentite la primavera, non dovreste proprio mancare. 
Brassvolé "gianni-tour". Concerto speciale per la primavera. 
Appuntamento alla Luna's Torta di via Belfiore 50 a Torino.
Alle ore 20 per l'aperitivo. E a seguire il concerto.

Nessun commento:

Posta un commento